Strumenti che semplificano la gestione, migliorano la reputazione e permettono di acquisire maggiori prenotazioni. Se gestisci un b&b, un agriturismo, un hotel o una casa vacanza non puoi mancare.
Venerdì 3 marzo alle ore 18:00, presso l’auditorium della Fondazione Alario di Ascea (SA), si terrà l’evento Turismo Digitale.
Verranno presentati tre servizi innovativi per il turismo e l’ospitalità e si discuterà della loro applicazione in un contesto a forte vocazione turistica come il Cilento: inReception, Travel Appeal e CILENTO.travel.
Durante l’evento sarà presentato anche il report Cilento Destinazione Digitale, la più grande analisi del turismo nel Cilento basata sulle recensioni lasciate dai turisti su TripAdvisor, Booking.com, Expedia e sui social network. Il report, a cura di Travel Appeal, è uno strumento fondamentale per analizzare la reputazione online della destinazione Cilento e comprendere le strategie da attuare per migliorare l’offerta turistica.
inReception
Dalla gestione alla promozione
Il software gestionale per le strutture ricettive
inReception è l’applicazione per gestire e promuovere le strutture ricettive come b&b, agriturismi, appartamenti per vacanze e piccoli hotel. Una singola app per tutte le esigenze quotidiane, dalle prenotazioni alla fatturazione, dai pagamenti alla promozione.
inReception nasce ad Ascea. Nei suoi primi due anni di attività ha ricevuto numerosi riconoscimenti: protagonista di un percorso di accelerazione in H-Farm, il più importante acceleratore d’impresa in Italia, selezionata per il programma Smart & Start di INVITALIA e vincitrice del progetto europeo Soul-Fi. Un percorso di crescita ora giunto alla prova più importante, quella del mercato.
Travel Appeal
Dal dato all’azione
Il motore di intelligenza artificiale per l’analisi della reputazione sul web
Travel Appeal analizza in tempo reale le recensioni, le conversazioni sui social media, i prezzi, le tendenze di mercato ed il territorio. Ti fornisce previsioni e suggerimenti per migliorare la tua attività e ti consente di prendere decisioni migliori, velocemente. Anche Travel Appeal è stata incubata da H-Farm per poi essere scelta da Dario Franceschini, ministro dei Beni Culturali, per monitorare la reputazione dei musei italiani del MIBACT.
CILENTO.travel
Da luogo a destinazione turistica
Marketing territoriale e Destination Management
Il portale del turismo nel Cilento
CILENTO.travel è il portale di destinazione del Cilento.
Una piattaforma di marketing territoriale aperta, inclusiva e gratuita per promuovere l’intero territorio e trasformare il Cilento in destinazione turistica.
Tutte le informazioni utili per il turista per scegliere e vivere il Cilento, dalle strutture ricettive ai ristoranti, dalle attrazioni alle esperienze, dai servizi agli eventi.
Seguirà un momento di networking per approfondire le tematiche trattate e ricevere informazioni sui prodotti presentati.
Segui l’evento sui canali social di inReception #TurismoDigitale